fbpx
logo guber banca

Per Guber conta anche il risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo computer di consumare meno energia del dovuto quando resti inattivo sul nostro sito. Per riprendere la navigazione, clicca un punto qualsiasi dello schermo.

Skip to main content

Management

Il nostro Management è composto da professionisti con una grande esperienza, che condividono la passione per l’innovazione, l’eccellenza e la creazione di valore per i nostri clienti e stakeholder. Al di là delle competenze professionali straordinarie, ciò che li rende veramente speciali è il loro lato umano e la capacità di ispirare e motivare il proprio team.

Ciascun membro del nostro Top Management porta con sé un background unico e variegato, arricchito da esperienze in diversi settori e contesti internazionali. Questa diversità di prospettive ci consente di affrontare le sfide con creatività e di adottare soluzioni innovative.

I soci fondatori

Gianluigi Bertini, vice presidente e co-fondatore di Guber banca
vice presidente e co-fondatore

Gianluigi Bertini

Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, nel tempo ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore di Guber Banca. Oggi è un membro del Consiglio di Amministrazione della banca al cui interno ricopre la carica di Vice-Presidente con delega all’area legale.
Francesco Guarnieri, amministratore delegato e co-fondatore di Guber banca
AD e co-fondatore

Francesco Guarneri

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Guber Banca. È inoltre Consigliere di Star Finance Srl, società specializzata nella gestione di asset risultanti da concordati fallimentari, e socio fondatore di Fondazione Etica.

Il top management

Responsabile SPECIAL SITUATION

Davide Becchetti

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Brescia, si occupa dell’acquisizione di single names e gestisce il processo di recupero dei crediti vantati nei confronti delle procedure concorsuali. È inoltre Amministratore Delegato di Assuntore SpA, società specializzata nella proposizione di concordati fallimentari.
Responsabile Corporate & General Affairs

Marta Cocca

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, ha poi conseguito un Master in Project Management presso l’Università di Padova e presso SDA Bocconi ha seguito il corso “Leadership al femminile: costruiscila con noi” finanziato da Soroptimist Club Salò. Ha maturato i primi anni di esperienza come consulente legale per aziende multinazionali ed è entrata in Guber nel 2018, prendendo attivamente parte alla trasformazione in Banca ed è oggi Responsabile della Funzione Corporate & General Affairs. E’ membro dell’Associazione AISCA.
Responsabile CREDITI AREA LEGALE

Rocco del Paradiso

Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma e successivamente MRICS, ha maturato un’esperienza ultraventennale in società del gruppo Goldman Sachs prima di proseguire in un percorso imprenditoriale per consolidare le competenze in ambito Real estate. Ad oggi presiede il processo correlato al recupero giudiziale del credito.
Responsabile CREDITI BANCARI E CORPORATE

Federico Guarneri

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Brescia, ad oggi gestisce l’intero processo del recupero stragiudiziale del credito insieme a un team composto da circa 50 persone.
Direttore Centrale

Fabrizio Berti

Laureato in Sociologia all’Università di Trento, ha maturato una pluriennale esperienza in un primario gruppo bancario cooperativo nazionale ricoprendo vari ruoli nel settore del credito e ambiti ancillari. In Guber si occupa del coordinamento delle aree del credito, dei prodotti bancari e della struttura organizzativa.
Chief Human Resource Officer

Martina Pelliccia

Laureata in Lettere all'università LUISS, ha iniziato la sua carriera nell’ambito delle relazioni istituzionali per poi entrare nel mondo delle risorse umane acquisendo esperienza in ambito Banking, Real Estate e Debt (NPL e UTP). Ad oggi ha la responsabilità di guidare le strategie HR e di valorizzare il contesto organizzativo della Banca.
Responsabile Processi Operativi

Alberto Loda

La sua carriera inizia nel 1985 all’interno del Credito Cooperativo, realtà in cui per oltre vent’anni ha lavorato nei principali settori bancari, fino a ricoprire il ruolo di Responsabile Organizzazione e ICT. In seguito, ha assunto gli incarichi di Risk Manager e Responsabile dell'Area Organizzazione presso importanti realtà del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca. L’esperienza trentennale in ruoli di responsabilità gli ha consentito di maturare una profonda conoscenza dei processi bancari e di sviluppare capacità di coordinamento delle risorse, finalizzate alla realizzazione di progetti volti ad ottimizzare i processi organizzativi. Ad oggi si occupa della gestione dei processi operativi presso la nostra banca.
Responsabile UTP

Domenico Russo

Laureato in Economia all'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha sviluppato 20 anni di esperienza nella consulenza alle aziende e agli istituti di credito/operatori finanziari nei mercati italiani ed esteri partecipando a numerose operazioni su crediti UTP in realtà di primaria importanza come doNext e Deloitte conducendo due diligence sia su single name che su portafogli. Ad oggi si occupa della gestione di crediti UTP presso la nostra banca.
Responsabile dell’Ufficio Legale

Bartolo Ferrante

Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Palermo, un corso di perfezionamento in ambito data protection presso l’Università statale di Milano ed un executive programme in compliance management presso la LUISS Business School, ha maturato esperienza presso gli uffici legali in house di primarie società operanti nel settore assicurativo e nel credito al consumo.
CFO

Paolo Pettinari

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Brescia, dopo un’iniziale esperienza pluriennale presso KPMG S.p.A., ha ricoperto successivamente per oltre ventanni ruoli di responsabilità in ambito Finance Amministrazione, Bilancio, Segnalazioni di Vigilanza, Pianificazione e Controllo di Gestione presso i primari Gruppi Bancari nazionali.

Le funzioni di controllo sono affidate ai seguenti Responsabili:

Responsabile Compliance / Compliance Rischi ICT & Sicurezza

Stefania Rossetti

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia, ha sviluppato un’esperienza ultradecennale in ambito bancario come Risk Manager, Responsabile Ufficio Controlli Interni e Rischi Generali, Responsabile dell’Area Affari Generali e Organizzazione e Responsabile dell’Area Compliance.
Responsabile AML

Enrica Lorenzetti

Diplomata in Controllo e Internal Auditing con una specializzazione nel settore Finance&Assurance e un master in Corporate Finance, ha sviluppato un’esperienza pluriennale in ambito bancario come Referente del processo del Credito nell’ambito della Direzione Internal Audit, partecipando a numerose On Site Inspection della BCE, prendendo parte attiva alla conduzione dell’Asset Quality Review e svolgendo attività di audit sui principali processi bancari con particolare focus sull’AML, Governance, Credito e Servizi di Investimento.
Responsabile Risk Management / Rischi ICT & Sicurezza

Donatella Fedele

Laureata in Economia e Finanza alla Luiss, ha maturato quasi 10 anni di esperienza in ambito Risk Management in società di consulenza e banche di nuova costituzione. Ad oggi ricopre il ruolo di Risk Manager presso la nostra banca.