I nostri servizi NPE

valutazione, gestione e recupero di non performing exposure

Con il termine NPE si indicano diverse forme di finanziamenti che, una volta concessi, trovano difficoltà ad essere recuperati a causa di situazioni economiche sopravvenute. Guber, da 30 anni, si occupa di gestire e recuperare crediti. Un’attività che richiede competenze specifiche e processi adeguati a tutelare il creditore e, al contempo, aiutare il debitore a rispettare gli impegni presi. In Guber abbiamo costruito un percorso virtuoso e ritagliato su misura, per gestire in modo responsabile una fase delicata nella vita economica degli operatori. Perché anche questo è il compito di una banca.

L'importanza di tutelare il credito.

Dal 1991 ad oggi abbiamo gestito più di  20 miliardi di Euro di crediti: ad oggi l’asset under management supera i 10€ miliardi, il 90% dei quali di origine bancaria e finanziaria. Siamo specializzati nella gestione e recupero di portafogli di crediti non performing, sia chirografari che ipotecari. Guber ha sede legale e operativa a Brescia, ed è presente anche a Milano.

Acquisto
crediti NPE

Acquistiamo direttamente portafogli di crediti non performing, occupandoci delle attività di gestione e recupero successive.

Servicing e Sub-Servicing

Siamo uno dei principali non-captive servicer del mercato italiano, specializzati nella gestione di portafogli NPE, sia chirografari che ipotecari.

Due Diligence &
Advisory

Ci occupiamo di valutare portafogli di crediti non performing e di redigere i relativi modelli di prezzo.

Real Estate

Ci occupiamo di valutazioni immobiliari secondo le linee guida dettate da RICS e IVS e di Promozione immobiliare e Vivacizzazione Aste.