News

28/10/2019

Guber Banca acquista ReStar

Brescia, 28 ottobre 2019 – Si è finalizzato oggi l’acquisto da parte di Guber Banca di ReStar S.r.l., piattaforma specializzata nella origination e gestione di investimenti real estate nell’ambito dei crediti deteriorati. Restar verrà fusa in Guber Banca e diventerà il dipartimento di Real Estate della banca.

«Dopo anni di proficua collaborazione, sono onorata di entrare a far parte di una realtà storicamente solida e prospetticamente orientata a nuovi ambiziosi progetti nell’ambito della trasformazione digitale finanziaria, ha sottolineato Mirja Cartia d’Asero, CEO & Co-founder di ReStar, nel suo nuovo ruolo di Head of Real Estate di Guber Banca. Il team ha raccolto con entusiasmo la nuova sfida orientata in particolare allo sviluppo dell’area UTP».

L’acquisizione e la fusione sono parte del più ampio processo di innovazione e crescita di Guber Banca volto a valorizzare le attuali sinergie operative, anche a seguito dell’ingresso dall’aprile 2017 di Varde Partners nel capitale sociale di Guber Banca S.p.a,.

Guber Banca ne uscirà quindi rafforzata nelle competenze real estate, integrando la pluriennale esperienza negli investimenti e nella gestione del credito, al comprovato know-how di ReStar nelle operazioni immobiliari complesse.
leggi tutto l'articolo