Essere una banca digitale ci conferisce una grande responsabilità: quella di trasmettere in maniera imparziale il nostro impegno nel rendere Guber sempre più responsabile e affidabile. Questi valori sono infatti fondamentali per noi e, per questo, ci sforziamo sempre di essere all’altezza delle aspettative dimostrando una forte dedizione verso la trasparenza, l’affidabilità e l’integrità in tutte le nostre azioni quotidiane.
Per garantire che i principi etici che ci guidano siano chiari e visibili a chiunque interagisca con noi, il nostro Codice Etico sistematizza tutti i principi etici condivisi a ogni livello della Banca e che guidano ogni giorno la nostra condotta.
Il Codice Etico svolge inoltre un ruolo chiave nel creare un sistema disciplinare efficace per sanzionare eventuali violazioni del modello organizzativo e di gestione adottato ai sensi del d.lgs. 231/2001, il quale costituisce un sistema di controllo e monitoraggio delle attività sensibili, finalizzato a prevenire la commissione di reati contemplati dal menzionato decreto (il “Modello 231”).