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Talent Acquisition & Development Manager

Guber Banca è alla ricerca di un “Talent Acquisition & Development Manager “ da inserire all’interno della Divisione Risorse Umane.

Il manager avrà la responsabilità, a diretto riporto del Responsabile Delle Risorse Umane, di gestire i processi di Recruitment, Talent Acquisition e Development per l’intera organizzazione sviluppando, al massimo, il valore del patrimonio umano aziendale e per favorire il raggiungimento dei risultati della Banca.

 

Principali responsabilità:

 

  • Gestire end to end il processo di ricerca e selezione: dalle strategie di attraction, alla selezione e valutazione delle candidature, fino alla fase di on boarding ed induction dei nuovi assunti
  • Progettare e implementare nuovi strumenti e processi all’interno della funzione
  • Creare reportistica di monitoraggio sull’attività di recruitment interna ed esterna
  • Analizzare e valutare l’impatto economico e organizzativo derivante dalle nuove assunzioni agendo come partner strategico nei confronti delle Business Unit interne assicurando un corretto allineamento con le esigenze aziendali
  • Definire processi e strumenti indirizzati a diffondere efficacemente l’immagine dell’azienda sul mercato del lavoro, nell’obiettivo primario di attirare i migliori talenti con il supporto dell’area comunicazione
  • Assicurare l’attivazione e lo sviluppo di partnership con enti esterni, scuole e università, incentivando collaborazioni con l’obiettivo di costruire una pipeline di reclutamento e di accrescere l’offerta formativa della Banca
  • Assicurare i processi di mobilità interna del personale, in un’ottica di sviluppo delle risorse e in particolare dei talenti, al fine di costruire percorsi di crescita/formazione sulla base delle competenze e dei profili necessari sul medio termine
  • Supportare i singoli responsabili nell’identificazione dei fabbisogni formativi annuali, con conseguente progettazione delle attività, modalità, contenuti, budget e tempistiche
  • Valutare e monitorare il clima aziendale, favorendo iniziative di miglioramento continuo

 

Requisiti:

 

  • Laurea in materie umanistiche o economiche
  • Eventuale master di specializzazione in ambito HR, sarà considerato requisito preferenziale
  • Ha maturato un’esperienza nell’ambito della gestione e valorizzazione delle risorse umane, non inferiore a 5 anni, in primarie società di consulenza HR o in società caratterizzate da complessità gestionale
  • Plus esperienza nel settore finanziario/bancario
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di lettura di contesti organizzativi complessi
  • Elevata proattività e orientamento al risultato
  • Capacità di analisi (quantitativa e qualitativa) e di sintesi
  • Team management

 

 

    curriculum vitae (max 500kb - Pdf)

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