Work with us

Portfolio Management UTP

Guber Banca è alla ricerca di una figura da inserire come Responsabile gestione UTP. La figura sarà collocata a diretto riporto del CEO e farà parte del Centro Coordinamento Business.

 

Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Analizzare la situazione finanziaria, patrimoniale e industriale dei singoli clienti;
  • Identificare le motivazioni della crisi e le criticità strategiche, operative e finanziarie;
  • Gestire le relazioni con il top management delle società, con gli altri creditori finanziari e con i consulenti legali, finanziari e industriali;
  • Determinare la strategia di recupero, anche tramite il supporto di advisory esterni;
  • Definire e negoziare gli accordi bilaterali per la ridefinizione della modalità di rimborso dell’esposizione in essere, i piani di risanamento, accordi di ristrutturazione e tutta la documentazione legale e finanziaria;
  • Monitorare l’andamento e la performance delle posizioni gestite;
  • Valutare le posizioni in ottica di acquisto da parte della Banca.

 

Il profilo ricercato è laureato in discipline economiche, possiede una conoscenza fluente della lingua inglese oltre che una ottima padronanza del pacchetto Office.

Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in ambito UTP di almeno 5 anni all’interno di primari istituti di credito, società di gestione crediti o in società di consulenza.

Una precedente esperienza in qualità di gestore di crediti UTP corporate o restructuring sarà considerata titolo preferenziale.

Si richiede inoltre una adeguata conoscenza in ambito di tecniche di analisi, gestione e recupero del credito oltre che conoscenza delle normative in materia di crediti deteriorati e crisi di impresa oltre ad una completa autonomia nella definizione di business plan, modelli e strumenti di analisi finanziaria.

Per il ruolo sono richieste inoltre soft skill quali determinazione, attitudine alla negoziazione e alla risoluzione dei problemi, rapido processo decisionale, orientamento al risultato.

Sede di lavoro Milano.

    curriculum vitae (max 500kb - Pdf)
    Nessun file selezionato